Tra ansie, amnesie ed errori spuntano le volpine under 14: Carbonara battuta 3-1 a domicilio
In una partita in cui l’autolesionismo l’ha fatta da padrone, le volpine Under 14 ritrovano il sorriso e la vittoria: terzo successo stagionale per le ragazze di coach Michele Ballabene, che hanno espugnato la palestra dell’I.T.C. Calamandrei superando le pari età del Carbonara Volley per 3 set a 1 (21-25, 25-18, 25-15, 25-18).
Errori tecnici, amnesie, ansie, svarioni, ma anche capacità di reagire alle difficoltà e voglia matta di vincere, ritrovando la lucidità al bisogno: si è visto tutto e il contrario di tutto nella prova delle atlete in maglia arancio-blù, che a tratti sono sembrate le più inesperte delle principianti e a tratti le più ciniche delle mestieranti, riuscendo, al momento giusto, a limitare le imprecisioni quel tanto che bastava per portare a casa la partita e i tre preziosissimi punti in chiave qualificazione alla fase a scontri diretti.
È evidente che c’è tanto da lavorare per fare in modo che si riescano ad esprimere con maggiore continuità in partita il potenziale e le qualità della squadra. Ma in presenza di una prova non esattamente memorabile la vittoria è senza dubbio un merito: bravissime ragazze.