Va al team Polisportiva anche il derby di ritorno con il team CABV in terza divisione femminile: un po’ surreale ma è stato divertente
Le stesse maglie arancio-blù, le stesse atlete, gli stessi allenatori, gli stessi dirigenti: come era successo all’andata sembrava di vedere doppio assistendo al derby di ritorno del campionato di Terza Divisione femminile trofeo Junior tra le rappresentative under 16 di Polisportiva M Bari e Club Atletico Bari Volley, e non si può negare che ci fosse un tocco di surreale in una situazione non certamente comune.
Quando l’arbitro ha fischiato per la prima battuta e si è cominciato a giocare a pallavolo, però, l’amicizia è diventata rivalità e nessuno ci stava a perdere, come è giusto che fosse. A chiudere a braccia alzate è stato il team Polisportiva, vittorioso per 3 set a 0 (25-6, 25-13, 25-23): anche in questo retour-match le volpine guidate da coach Eleonora Fischetti hanno fatto valere la loro maggiore esperienza e anche questo rientra nella normalità delle cose. Ma non è stata una passeggiata: il team Club Atletico ci ha messo del tempo a sciogliersi, ma poi è riuscito a mettere in mostra la grinta e la capacità di reagire che sono sue dote innate e pian piano le ragazze di coach Michele Ballabene qualche grattacapo alle compagne-avversarie glielo hanno creato, specialmente nella terza frazione.
Certo seguire la gara non è stato semplice, perchè non era affatto una partita come tutte le altre: in ogni azione si condivideva la gioia di chi aveva messo la palla a terra e, allo stesso tempo, il rammarico di chi non era riuscito ad evitarlo. Sono tutte nostre atlete (e quindi, sportivamente, nostre figlie), tifiamo per tutte loro. Soprattutto tifiamo per la loro felicità. Sicchè la foto finale, per certi aspetti è stata un po’ una liberazione (e non è stato nemmeno semplicissimo farla): vederle sorridere tutte insieme, nuovamente amiche e non più rivali, è la vera vittoria e ogni vittoria va celebrata. Bravissime tutte!