Pegaso Molfetta troppo solida: in serie D le ragazze di coach Rosa Ricci battute col massimo scarto
Non è riuscita alla prima squadra femminile della volpe col pallone l’impresa di sovvertire il pronostico della vigilia nel difficile match casalingo del campionato di serie D con la solidissima Pegaso ’93 Molfetta: le ragazze delle coach Rosa Ricci ed Eleonora Fischetti sono state superate per 3 set a 0 (25-12, 25-18, 25-10) dalla formazione che attualmente occupa la terza piazza della graduatoria.
La compagine molfettese ha dimostrato anche tra le mura del Palaflorio di non trovarsi per caso a lottare per nobili obiettivi: difficilmente penetrabile in ricezione e in difesa, efficace al servizio e in attacco, la squadra ospite ha preso sin dalle prime battute il comando delle operazioni, controllando la gara con autorità, senza mai perdere il bandolo della matassa e meritando ampiamente il successo.
In casa M Bari qualche bello spunto c’è comunque stato, specialmente nella seconda frazione le atlete in arancio-blù sono riuscite a tenere botta, esprimendosi su buoni livelli e mantenendo il punteggio in bilico per quasi tutta la sua durata. È chiaramente troppo poco per pensare di mettere in dubbio il risultato finale al cospetto di un avversario tanto competitivo, ma è sufficiente per poter affermare che una qualche reazione rispetto alla prova mediocre della scorsa settimana con l’Adria c’è stata: a questa ci si può aggrappare per cercare di tenere su il morale.
E tenere su il morale in questo momento della stagione è fondamentale se non decisivo: le prossime quattro gare saranno quelle che definiranno il destino della rappresentativa della volpe col pallone in questo torneo, a cominciare da quella del prossimo turno con il Pianeta Sport Bitetto, e se si vuole provare ad evitare i playout non si può più sbagliare. È il momento di dare tutto: forza ragazze!