Caricamento...
FOLLOW US:

Le volpine under 14 si qualificano alla fase a eliminazione diretta: sconfitta la Tris a domicilio in quattro set

L’under 14 femminile è la quarta rappresentativa della Indeco M Bari ad entrare nel tabellone della fase ad eliminazione diretta del rispettivo torneo federale di categoria nella stagione 2025-2026: il prestigioso traguardo è stato conquistato a seguito dei tre punti ottenuti sul campo delle pari età della Tris, superate per 3 set a 1 (25-13, 25-15, 25-27, 25-15), che certificano matematicamente il conseguimento quantomeno della terza posizione nella classifica del girone E, quel che basta per il passaggio del turno.

Ottima la prestazione delle ragazze di coach Michele Ballabene che hanno interpretato il match nel migliore dei modi, riducendo al minimo il numero degli errori ed esprimendo una pallavolo solida, concreta ed efficace, esattamente come da direttive del loro vulcanico tecnico.

Nei primi due set non c’è stata partita. Poi un piccolo calo di tensione da parte delle atlete in arancio-blù, coinciso con la prevedibile reazione delle indomite padrone di casa, capaci di annullare tre match-point e allungare l’incontro. Ma il tentativo del team del trifoglio di rientrare in gara si è schiantato contro un quarto set nuovamente in pieno controllo da parte delle volpine, che si sono scrollate di dosso ansie e paure, tornando a dominare.

Giunge così, meritatissima, una qualificazione al turno a scontri diretti che per la volpe col pallone mancava in questa categoria da ben quattro stagioni. Ma non è il momento di accontentarsi: l’obiettivo delle ultime due giornate deve essere quello di continuare a fare bene, anche per cercare di scalare il più possibile il ranking delle qualificate in modo da disegnare un percorso presumibilmente meno proibitivo nel prosieguo del torneo. Per un attimo, però, giusto festeggiare il raggiungimento di un obiettivo per nulla scontato: bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!