Prima vittoria al momento giusto: prima squadra maschile corsara a Troia in gara 1 dei play-out di Prima Divisione!
Mezza impresa è compiuta! La prima squadra maschile della volpe col pallone conquista la prima vittoria dell’anno nel momento più importante, espugnando il palazzetto dello sport di Troia dove ha superato la locale Silver Sun Ecana in rimonta al tie-break (21-25, 25-17, 25-18, 21-25, 8-15) e portandosi in vantaggio nella serie dei playout per rimanere in Prima Divisione: per raggiungere una salvezza che avrebbe del clamoroso serve ora un’altra vittoria, sabato prossimo al Palaflorio o nell’eventuale “bella” che si disputerebbe nuovamente nel comune dauno il primo giugno.
Sofferta, meritata e bella da impazzire per l’altalena di emozioni vissute la prima gemma stagionale dei ragazzi di coach Nour Eddine El Moudden. Dopo aver capito nella prima frazione che dal punto di vista tecnico c’erano tutte le carte in regola per tornare nel capoluogo finalmente con qualcosa di più concreto dei complimenti degli avversari, ecco che la formazione arancio-blù ha cominciato a palesare quelle amnesie e quelle incertezze che sono state spesso fatali in questo campionato.
Stavolta però, sotto due set a uno, la rappresentativa della M Bari ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, credendoci fino in fondo e, soprattutto mantenendo la lucidità necessaria per adattare il proprio gioco alle esigenze della partita. Tante, troppe volte in questa stagione si sono perse gare ampiamente alla portata per l’incapacità di focalizzarsi su quanto fosse necessario fare per vincere. Stavolta no. Stavolta il collettivo con la volpe sul petto ha dimostrato di aver imparato la lezione, limitando al massimo il numero degli errori nei momenti decisivi e aspettando l’occasione giusta per colpire. E’ un passo avanti enorme.
La vittoria in un campionato di serie maschile alla Polisportiva M Bari mancava dal luglio 2021, in campo c’era persino coach Nour Eddine da giocatore. Il testimone lo ha finalmente raccolto questa squadra, tutta fatta in casa, tutta formata da under 17. Per completare l’opera però non ci si può permettere di aspettare tanto, il bis bisogna farlo il prima possibile. Ma nel frattempo, finalmente lo possiamo dire: bravissimi ragazzi!