Le volpine under 16 si adattano agli spazi della Zingarelli: Tris sconfitta 3-1
Prova superata: le volpine under 16 riescono ad adattarsi con sufficiente sicurezza agli spazi angusti della palestra della scuola media Zingarelli e conquistano la quarta vittoria su quattro match fin qui disputati superando a domicilio le pari età della Tris in quattro set (25-8, 25-13, 20-25, 25-15).
La preoccupazione di fare fatica ad esprimere le proprie qualità in un contesto non semplicissimo per le risicate dimensioni si è dissolta immediatamente: approccio alla gara spumeggiante per la atlete di coach Eleonora Fischetti, efficacissime al servizio, potenti in attacco, attentissime in difesa e ricezione, la loro superiorità è stata assai evidente in particolare nelle prime due frazioni in cui c’è stata, onestamente, poca partita.
Più falloso, invece, il terzo parziale per il team con la volpe sul petto, che si è concesso parecchie pause soprattutto sul piano della concentrazione, rilassandosi troppo e lasciando così alle rivali la possibilità di provare ad entrare in partita. Velleità durata in realtà molto poco: ritrovati i giusti equilibri, la formazione ospite ha ripreso subito il controllo del match nel quarto set, chiudendo la gara senza particolari sofferenze.


