Bisceglie resta tabù: in Terza Divisione le volpine under 16 ko al PalaCosmai con la Sportilia
Non sono riuscite le volpine Under 16 impegnate nel campionato di Terza Divisione Trofeo Junior a sfatare il tabù Bisceglie: le ragazze guidate da coach Eleonora Fischetti sono state superate dalle competitive pari età della Sportilia per 3 set a 1 (25-15, 25-10, 21-25, 25-16) nel match disputato al PalaCosmai. È la quinta sconfitta su cinque di una rappresentativa riconducibile alla Polisportiva M Bari con una del club biscegliese nella stagione in corso.
Prestazione piuttosto discontinua delle atlete in arancio-blù, che hanno pagato pesantemente un inizio gara disastroso in ricezione, con la conseguenza di fare tanta fatica ad entrare in partita, agevolando notevolmente il compito alle padrone di casa. Solo dal terzo set in poi, risolto almeno parzialmente il problema di far cominciare l’azione, il team della volpe col pallone ha cominciato ad esprimere il proprio gioco con maggiore efficacia. Non è bastato per tornare a casa con punti in classifica, complice qualche errore evitabile di troppo nella quarta frazione, ma almeno è servito a maturare ulteriormente la consapevolezza che questo livello è assolutamente alla portata delle volpine, se solo riuscissero ad essere più continue nel fare bene le cose semplici.
E come si risolve questo problema? Ma naturalmente iniziando dall’allenamento, lavorando con impegno in palestra al fine di ridurre già in quella sede il numero degli errori: forza ragazze!