Le volpine under 14 pagano i troppi errori nei momenti caldi del match: è la Tris a fare tris
Lo scontro al vertice del girone E del campionato federale under 14 se lo aggiudica la Tris: la squadra del trifoglio, solidissima in difesa e ben messa in campo impone il primo stop della stagione alle volpine della M Bari, superate tra le inconsuete mura amiche del PalaMartino per 3 set a 1 (25-16, 13-25, 26-24, 25-23).
Basta leggere i parziali dei quattro set per rendersi conto dell’equilibrio che ha regnato sovrano in un match divertente e agonisticamente valido: a fare la differenza è stata la maggiore lucidità con cui la formazione ospite ha affrontato i momenti caldi del match e i troppi errori tecnici e di confusione occorsi nel campo arancio-blù. Ma sarebbe sbagliato e ingiusto ritenere del tutto negativa la prestazione delle ragazze di coach Michele Ballabene che hanno lottato con grinta e dato l’anima in una gara tutt’altro che semplice, mostrando tante belle giocate di qualità e non dandosi mai per vinte.
La sconfitta ha senz’altro un brutto sapore. Ma può diventare anche molto formativa, se si è disposti ad imparare dalle imprecisioni commesse e a lavorare duro per commetterne meno in futuro. Le potenzialità per fare molto bene ci sono tutte e le volpine lo hanno dimostrato anche in un giorno in cui non tutto ha funzionato a dovere. Bisogna farle emergere: forza ragazze!


