Caricamento...
FOLLOW US:

Volpini under 19 out agli ottavi: vince Terlizzi, ma i ragazzi in arancio-blù lottano con il cuore

Si conclude a Terlizzi l’avventura dei volpini under 19 nel rispettivo campionato FIPAV di categoria: al PalaPacecco, nel match valido per gli ottavi di finale del torneo, i ragazzi di coach Nour Eddine El Moudden sono stati sconfitti dalla locale Scuola di Pallavolo, seconda squadra nel ranking delle qualificate al tabellone ad eliminazione diretta, per 3 set a 0 (25-20, 25-21, 25-12).

Ma anche in un contesto tanto complicato, gli atleti con la volpe sul petto si sono resi protagonisti di una prestazione assai positiva, confermando in pieno i grandi progressi tecnici individuali e di squadra evidenziati nell’ultimo mese: al cospetto di una delle formazioni più competitive di tutta la circoscrizione territoriale di Bari, Bat e Foggia, i volpini non hanno accettato nemmeno per un secondo il ruolo di vittima sacrificale, lottando strenuamente su ogni pallone e mettendo spesso in difficoltà gli eccellenti rivali. Per almeno due set e mezzo hanno giocato assolutamente alla pari, costruendosi persino qualche occasione per provare ad allungare la gara: qualcosa di assolutamente inimmaginabile solo un paio di mesi fa, quando la squadra faceva fatica a trovare i giusti equilibri.

Ma i ragazzi non hanno mai mollato, si sono rimboccati le maniche e hanno lavorato con passione, entusiasmo, impegno e sacrificio sotto la guida dei loro tecnici e sono cresciuti esponenzialmente, sotto ogni punto di vista. Ormai nessuna formazione, nemmeno la più forte, può affrontarli senza la giusta attenzione: rischierebbe la brutta figura.

Di fronte a questa crescita, questa sconfitta passa senz’altro in secondo piano, diventa solo la tappa di un percorso che li può portare a progredire ancora. Ormai sanno come si fa e cosa devono fare: non è affatto un dettaglio.
Non potremmo essere più orgogliosi: forza volpini!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!