Caricamento...
FOLLOW US:

Parte bene il nuovo anno per i volpini under 19: battuto l’Adelfia, qualificazione ancora possibile

Il 2026 della volpe col pallone comincia come era finito il 2025 e cioè con una bella vittoria di una squadra maschile: a inaugurare il nuovo anno solare con i tre punti in tasca sono stati i volpini under 19, che tra le mura amiche del Palaflorio hanno superato con un netto e perentorio 3-0 (25-19, 25-18, 25-23).

Sono sempre partite mentalmente molto complicate quelle da giocare avendo sulla carta i favori del pronostico, a maggior ragione se l’avversario è il sempre ostico Adelfia, che avrà pure zero punti in classifica, ma in campo non molla di un centimetro anche quando l’azione sembra finita, facendoti giocare sempre una palla in più. Ma, rispetto anche semplicemente alla partita di andata, la formazione dei coach Nour Eddine El Moudden e Fabiola Gambacorta è progredita moltissimo, trovando equilibri da squadra di livello, e lo ha confermato anche in questa circostanza: gli atleti in arancio-blù, dopo una prima parte di gara tutto sommato equilibrata, hanno progressivamente preso il controllo del match con autorità, mostrando una pallavolo solida, concreta ed efficace, facendo la differenza con la tecnica e a tratti dominando i pur combattivi rivali.

I tre punti conquistati tengono accesa la fiammella della speranza in una qualificazione alla fase a scontri diretti del torneo che alla fine del girone di andata sembrava quasi impossibile: vincendo con il Trivianum all’ultima giornata sarebbe garantito quel terzo posto in classifica che potrebbe aprire la strada per il passaggio del turno.

Ma quel che conta davvero, anche oltre l’eventuale qualificazione, è il percorso di crescita, travolgente, di cui si sta rendendo protagonista il gruppo: veder giocare la squadra, ora come ora, è davvero piacevole, a prescindere dal risultato. E il merito è del grande lavoro svolto, con passione ed entusiasmo, giorno per giorno in palestra: bravissimi ragazzi!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!