Caricamento...
FOLLOW US:

Che brave le volpine under 13: battono la Tris e volano agli ottavi!

Il team under 13 femminile è la quinta formazione agonistica della Polisportiva M Bari a qualificarsi per la fase a scontri diretti dei tornei FIPAV di categoria nella stagione 2024/2025: le piccoline di coach Michele Ballabene hanno raggiunto il prestigioso traguardo superando a domicilio le pari età della Tris per 3 set a 0 (25-19, 25-23, 27-25) ed entrando così nel novero delle migliori cinque seconde classificate degli undici gironi della regular season. Un obiettivo che le ragazze hanno fortemente voluto, mettendoci entusiasmo, volontà e passione, lavorando sodo in allenamento sotto la guida dei loro tecnici e lottando con grinta anche e soprattutto nei momenti di difficoltà che hanno passato nel loro percorso: meritano ampiamente questa soddisfazione.
La partita decisiva è stata un po’ la sintesi della regular season delle atlete con la volpe sul petto: i tre punti necessari per la qualificazione hanno dovuto sudarseli tutti e se li sono presi con determinazione, senza che nessuno abbia loro regalato nulla. L’handicap psicologico della gara da vincere a tutti i costi per passare il turno si è aggiunto ai problemi legati al dover adeguare il proprio gioco agli spazi angusti della palestra della scuola media Zingarelli, teatro del match: coeficciente di difficoltà altissimo. Ma stavolta la voglia di farcela è stata superiore a tutto: magari non sarà stata la loro prova più scintillante, ma di certo è stata quella in cui il cuore è andato oltre ogni ostacolo.
Il premio al loro impegno saranno i brividi e le emozioni della prima partita ad eliminazione diretta della loro giovanissima carriera pallavolistica: per gli ottavi di finale si va a Molfetta, contro la fortissima Pegaso, seconda nel ranking delle qualificate. Ma cominceremo a pensarci da domani. Stasera si festeggia: bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!