Caricamento...
FOLLOW US:

Prima Divisione maschile, espugnata anche Bitritto: i ragazzi di coach Fabiola Gambacorta vincono al tie-break

Prosegue la clamorosa rincorsa alla zona salvezza del team Indeco M Bari nel campionato di Prima Divisione Maschile: i ragazzi guidati da coach Fabiola Gambacorta hanno superato a domicilio al tie-break (25-19, 21-25, 17-25, 25-23, 15-4) dopo una spettacolare rimonta anche il competitivo Volley Bitritto, quarta forza del torneo, collezionando la quinta vittoria nelle ultime sei partite e issandosi così al settimo posto della graduatoria. La salvezza diretta dista ora soltanto 6 lunghezze.

Certo non sono pochi. Ma soltanto quaranta giorni fa anche pure l’idea di poterci ragionevolmente provare sarebbe sembrata una pura follìa. E invece, vedendo giocare oggi l’allegra combriccola della volpe col pallone, l’ambizioso obiettivo è sensatamente percepibile come possibile. Perchè ciò che sorprende è la qualità che gli atleti in arancio-blù sono ormai in grado di esprimere con continuità a questi livelli: a tratti capitan Petruzzi e compagni sono incontenibili per qualsiasi avversario. Mica male per una squadra formata tutta da under 19, con tanti under 17 e persino under 15 ad alternarsi in campo, dando ciascuno il proprio prezioso contributo.

La prestazione odierna è stato l’ennesimo saggio di tecnica, caparbietà e voglia di vincere: dopo una prima frazione spettacolare, le volpi arancio-blù hanno subito il ritorno dei più esperti padroni di casa nei succesivi due parziali. Ma non hanno mai mollato, nemmeno sul 16-20 del quarto set: con uno sprint finale degno del miglior centometrista hanno prima portato il match al quinto e poi, con il tie-break più bello di sempre di una squadra della Poliportiva M Bari, hanno chiuso in trionfo.

Gioia immensa, meritatissima per i fenomenali progressi compiuti, frutto del grande lavoro svolto in palestra, con incredibile dedizione: un autentico spot di quanto si può migliorare se si mettono al bando scuse e frustrazioni e si dà spazio solo all’impegno e alla passione. Siete un orgoglio, bravissimi ragazzi!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!