Caricamento...
FOLLOW US:

Le volpine under 18 volano agli ottavi: Adria sconfitta 3-0

L’under 18 femminile è, in ordine di tempo, la seconda rappresentativa della volpe col pallone a qualificarsi matematicamente alla fase ad eliminazione diretta del rispettivo campionato FIPAV di categoria: tra le mura amiche del Palaflorio le ragazze di coach Rosa Ricci si sono imposte con un netto 3-0 (25-8, 25-4, 25-11) sulle pari età del Just British Adria, fanalino di coda del girone E, conquistando i tre punti necessari a blindare il secondo posto che vuol dire ottavi di finale.

Non è un risultato banale. Il gruppo in cui erano inserite le atlete in arancio-blù era un girone infernale con almeno quattro squadre molto competitive, in lizza per il passaggio del turno: qualificarsi non era per nulla scontato ed è un traguardo che va ascritto a grande merito delle ragazze, bravissime a metterci il cuore, oltre alla tecnica, per raggiungerlo, considerati i ritmi serrati per i tantissimi impegni agonistici ravvicinati che gli intasatissimi calendari giovanili e di serie hanno imposto loro negli ultimi due mesi.

Quanto alla gara è stata l’ideale prosecuzione di quanto visto il giorno della Befana a campi invertiti: troppo netto il divario tecnico e di esperienza tra le due formazioni, sostanzialmente non c’è stata partita.

Qualificazione raggiunta, ma il compito per le volpine non è ancora finito: bisognerà cercare di vincere bene anche l’ultimo match del girone, la prossima settimana con le Volley’s Eagles, per provare a risalire il più possibile il ranking delle qualificate e posizionarsi nel migliore dei modi nel tabellone della seconda fase. Ma c’è tempo per pensarci. Oggi, per un attimo, si festeggia: bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!