Caricamento...
FOLLOW US:

Le volpine under 16 perdono la testa nel derby: l’Amatori si impone 3-1 e le scavalca in classifica

Le volpine under 16 perdono il derby con l’Amatori e la testa della classifica nel girone G del rispettivo campionato federale di categoria: nell’attesissimo confronto diretto di alta classifica (si sfidavano la prima e la seconda forza del torneo) ad imporsi con merito, in quattro set (25-16, 17-25, 20-25, 18-25), è la formazione ospite tra le mura del Marco Polo, che conquista così tre pesantissimi punti in classifica in virtù dei quali scavalca in vetta alla graduatoria proprio la rappresentativa della volpe col pallone.

E’ stata una Indeco M Bari dai due volti quella che ha cercato invano di mantenere l’imbattibilità stagionale: tanto straordinario è stato il primo set della contesa per le atlete con la volpe sul petto, capaci di dominare il gioco in lungo e in largo sbaragliando le avversarie, quanto calante è stato il rendimento delle padrone di casa nei successivi tre parziali, in cui hanno cominciato a soffrire prima in ricezione e poi in tutti gli altri fondamentali, perdendo il bandolo della matassa senza più ritrovarlo. Battute sbagliate, attacchi fuori misura, soprattutto tanta confusione in campo, al cospetto di un rivale invece molto ben organizzato e in grado di ridurre significativamente il numero degli errori, rendendo la vita difficilissima all’ex capolista del girone.

Succede. Il sapore della sconfitta è amaro, va accettato e gustato fino in fondo, ma è del tutto inutile farne una tragedia. Molto meglio analizzare e capire cosa non ha funzionato e imparare la lezione, lavorando per crescere e migliorare. Il potenziale per fare bene c’è tutto: forza ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!