Le volpine under 18 completano la regular season con una vittoria: superate le Volley’s Eagles con il massimo scarto
Si chiude con una vittoria la regular season delle volpine Under 18, che tra le mura amiche del Palaflorio, hanno avuto ragione delle pari età del Volley’s Eagles con un comodo e confortante 3-0 (25-10, 25-19, 25-15), nell’ultima gara del girone E della fase provinciale del campionato FIPAV di categoria.
Già qualificate con un turno di anticipo alla seconda fase del torneo, le ragazze di coach Rosa Ricci hanno comunque onorato l’impegno con la giusta concentrazione, conducendo la partita dal primo all’ultimo punto senza particolari patemi: a parte qualche distrazione di troppo nella seconda frazione, la partita è stata un lungo monologo arancio-blù, utile comunque a testare in partita giocate provate in allenamento e a dare spazio e minuti in campo a chi non parte sempre titolare ma è parte integrante e preziosa del gruppo.
Dalla prossima gara sarà fase ad eliminazione diretta: con gli ottavi di finale, che la rappresentativa della volpe col pallone giocherà sicuramente in trasferta in quanto seconda classificata, cominciano i brividi e le emozioni delle partite da dentro o fuori, che sono un po’ il sale dello sport. Esserci è già un privilegio e un grande merito, considerando il girone infernale che le volpine hanno dovuto affrontare e superare. Se ci sono riuscite è solo grazie a tutto l’impegno, il sudore, il sacrificio, le lacrime, i sorrisi, la volontà e l’entusiasmo che ci hanno messo. E chi lotta per le proprie passioni è già un vincente: bravissime ragazze!