Seconda vittoria in meno di 24 ore per i volpini under 15: battuto il Master Volley e primo posto consolidato
I volpini under 15 consolidano il primato: sesta vittoria su sei per i ragazzi di coach Fabiola Gambacorta che tra le mura amiche del Palaflorio hanno superato con un netto e perentorio 3-0 (25-13, 25-20, 25-8) i pari età del Master Volley, distanziando, in vetta alla classifica del girone C, le inseguitrici Amatori e Noha.
Prestazione solida ed efficace degli atleti in arancio-blù, che, forti di un’indiscutibile superiorità tecnica e di esperienza, hanno preso sin dalle prime battute in mano il pallino del gioco, controllando la gara senza particolari patemi: quando hanno spinto sull’acceleratore, il loro livello era difficilmente contrastabile dai comunque combattivi rivali.
Il principale merito degli atleti con la volpe sul petto è stato proprio questo: riuscire ad esprimere le proprie qualità con sufficiente continuità (qualche piccola imprecisione si è verificata solo in qualche frangente del secondo set) senza adeguarsi ai ritmi degli avversari, che è il rischio che maggiormente si corre in gare di questo tipo. Nel caso specifico i padroni di casa hanno brillantemente evitato questa insidia, imponendo il loro valore, segno questo di una maturità incoraggiante.


