Team Indeco M Bari ancora a secco in Seconda Divisione: al Palaflorio vince la Tris col massino scarto
Non arrivano al Palaflorio i primi punti del campionato per il team Indeco M Bari in Seconda Divisione Femminile: le ragazze di coach Eleonora Fischetti sono state battute con il massimo scarto (25-18, 25-20, 25-11) dalle più esperte rivali della Tris, collezionando così la terza sconfitta su tre partite fin qui disputate.
Prestazione piuttosto discontinua delle atlete in arancio-blù, che a sprazzi hanno dato l’impressione di avere tutte le doti tecniche e mentali per giocare alla pari con le ospiti, salvo poi lasciarsi andare ad errori anche banali proprio nei momenti decisivi, in particolare nel primo e nel secondo set: in un campionato di serie è molto difficile che questi cali di tensione vengano perdonati.
Ma d’altra parte lo scopo della partecipazione a questi tornei è proprio quello di sperimentare le proprie qualità al cospetto di squadre pallavolisticamente smaliziate, accrescendo così il proprio bagaglio di conoscenze: sotto questo aspetto l’esperienza che stanno vivendo le volpine, nonostante i risultati ancora non sorridano loro, è senz’altro positiva. A patto che l’obiettivo diventi quello di imparare a fronteggiare i ritmi e le difficoltà di questi livelli, lavorando con impegno ed entusiasmo in allenamento. Ci sono tutte le potenzialità: forza ragazze!