Gran debutto casalingo per i volpini under 19: Noha sconfitto 3-1
L’esordio casalingo è vincente: l’aria del Palaflorio fa bene ai volpini under 19 che nella prima gara interna del loro campionato battono in quattro set i pari età del Noha (25-23, 22-25, 25-23, 25-21) e cominciano nel migliore dei modi il girone di ritorno che, curiosamente, li vedrà esibirsi sempre davanti al pubblico amico.
Buona prestazione nel complesso dei ragazzi di coach Nour Eddine El Moudden, bravi sopratutto a trovare la lucidità necessaria a limitare gli errori nei momenti decisivi, tenendo testa ai coriacei rivali con la loro tecnica superiore, emersa quando era davvero importante. Certo non sono mancati momenti di difficoltà per i padroni di casa, in una partita giocata sul filo del rasoio per tutta la sua durata e che non ha lasciato molta tregua soprattutto dal punto di vista mentale. E anche nei pochi frangenti in cui la situazione sembrava tranquilla ci hanno pensato proprio loro, gli atleti in arancio-blù, a ingarbugliarsela da soli, come nella terza frazione, quando avanti 19-9 sono stati in grado di subire un parziale di 0-11 che ha rimesso in gara gli avversari.
Ma che la squadra sia in continuo progresso lo si è visto proprio nella gestione di queste fasi: con il risultato in bilico i volpini hanno dato il meglio di sé, facendo le cose che servivano per vincere. È un passo avanti importante.
La seconda affermazione nel torneo rimette in gioco la rappresentativa della volpe col pallone anche in chiave qualificazione alla fase a scontri diretti (che resta comunque difficilissima da raggiungere). Ma quello che conta ancora di più è il percorso di crescita intrapreso, sempre più tangibile: bravissimi ragazzi!