Rosa Ricci direttore tecnico del comparto di volley femminile per altre due stagioni
NUNTIO VOBIS MAGNUM GAUDIUM: HABEMUS… ROSA!
Beh si, ammettiamo che la formula è un tantino solenne, per quanto piuttosto di moda di questi tempi. Ma è una solennità che il personaggio in questione merita tutta: Rosa Ricci sarà il responsabile tecnico del comparto di pallavolo femminile della Polisportiva M Bari, nonché prima allenatrice della prima squadra femminile, per (almeno) altre due stagioni (in attesa di convincerla a rimanere da noi a vita). Inutile dire che siamo fieri ed orgogliosi di poter proseguire il proficuo lavoro svolto con lei, che ha portato risultati clamorosi sia sul piano delle vittorie sul campo, sia, e soprattutto, sul piano della crescita tecnica delle ragazze e dell’intero movimento della volpe col pallone, che attualmente annovera oltre 120 atlete, partendo dai gruppi principianti fino ad arrivare alla serie D.
Avere un’allenatrice di questo calibro nel nostro staff è un onore e un privilegio. Lo è stato in questi due anni fruttuosamente trascorsi, lo è ancor di più ora: dopo aver conosciuto la nostra filosofia e il nostro modo di intendere lo sport e la pallavolo, Rosa li ha fatti propri scegliendo di continuare questo percorso insieme. E per la verità non è mai stato difficile capirsi: siamo sulla stessa lunghezza d’onda dal primo momento in cui abbiamo cominciato a collaborare.
La nostra gioia è in particolare per le nostre atlete: essere allenate da Rosa è un’opportunità eccezionale, come hanno avuto modo di sperimentare in queste due stagioni.
Con Rosa sono naturalmente confermatissimi anche coach Michele Ballabene e coach Maria Eleonora Fischetti, da sempre pilastri del nostro club, con cui si è creata una struttura tecnica di straordinario valore, capace di prendersi cura di ogni nostra atleta, dai primi passi in palestra all’agonismo dei campionati giovanili e di serie, con una professionalità mirabile e con un amore e una passione per questo lavoro che sono davvero difficili da trovare in giro.