Soffrono, ma vincono: con il Modugno ottavo successo su otto per i volpini under 15!
I volpini under 15 vincono ancora: ottavo successo su otto partite per i ragazzi di coach Nour Eddine El Moudden, che tra le mura amiche del Palaflorio superano per tre set a zero (25-18, 27-25, 25-18) i coriacei pari età del Modugno e proseguono nel loro eccellente percorso netto di vittorie, issandosi sempre più soli in vetta alla classifica del girone C a punteggio pieno.
Non è stata però affatto una passeggiata. Il Modugno si è dimostrato avversario valido, capace e in grado di dare del filo da torcere alla capolista del campionato, lottando con tenacia senza alcun timore reverenziale. Tanto che sia nella prima, sia nella seconda frazione gli atleti in arancio-blù hanno dovuto dar fondo a tutte le loro risorse tecniche e mentali per prevalere (nella seconda soltanto ai vantaggi dopo aver annullato un set-point). Decisamente meno equilibrato invece il terzo parziale, dominato sul piano del gioco dalla rappresentativa della M Bari anche più di quanto non dica lo score. Ad ogni modo, patemi a parte, affermazione del tutto meritata dal team arancio-blù, che non si è arresa alle difficoltà facendo valere le proprie doti tecniche.
A due partite dalla fine del girone eliminatorio (già matematicamente superato), il team Indeco M Bari è provvisoriamente terzo nel ranking: posizione assolutamente invidiabile che sarebbe importante conservare (se non addirittura migliorare) per avere vantaggi non da poco nel tabellone a eliminazione diretta. Poche illusioni dunque: ci sarà ancora da soffrire e da lottare fino all’ultima palla. Ma la qualità c’è tutta: bravissimi ragazzi!