Caricamento...
FOLLOW US:

La seconda squadra femminile chiude con una vittoria in Seconda Divisione: Carbonara battuto 3-1

Finisce con una vittoria la stagione 2024/25 del comparto di volley femminile della Polisportiva M Bari (almeno per quel che riguarda i campionati FIPAV): tra le mura amiche del Palaflorio le ragazze guidate da coach Michele Ballabene hanno superato per 3 set a 1 (25-14; 25-12; 13-25; 25-12) il Carbonara, fanalino di coda del torneo di Seconda Divisione, conquistando la terza affermazione della fase a gironi e chiudendo così al sesto (e penultimo) posto nella classifica del gruppo D con 8 punti.
Quanto alla gara, si è capito sin da subito che le volpine avevano qualcosa in più, sia dal punto di vista fisico, sia sotto l’aspetto tecnico. A parte una lunga pausa che si sono prese nella terza frazione, che ha consentito alle giovanissime avversarie di allungare il match, le atlete con la volpe sul petto hanno avuto in mano il controllo delle operazioni per quasi tutta la partita: il risultato non è mai stato realmente in discussione.
Successo quindi giusto e meritato e che costituisce la ciliegina sulla torta di un’esperienza, quella della partecipazione a questo torneo, che va archiviata, come era già stato per la Terza Divisione, come ampiamente positiva: è stato possibile sia dare spazio e minuti in campo a tante ragazze che avendo giocato poco nella prima parte della stagione hanno avuto così modo di confrontarsi da protagoniste con l’agonismo e di sperimentare in gara quanto appreso in allenamento, sia fare prove e valutazioni anche in vista della prossima stagione. D’altra parte i sorrisi e la soddisfazione della foto di gruppo finale sono la prova che ne è valsa davvero la pena: bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!