I volpini under 17 espugnano Modugno: al Palapantaleo vincono 3-1
Hanno dovuto soffrire e non poco, soprattutto dal punto di vista mentale, lottando con gli avversari ed anche con le loro incertezze i volpini under 17, in quella che è stata una vera e propria battaglia di nervi giocata per quasi tutto il tempo sul filo del rasoio. Ma alla fine hanno avuto ragione loro: seconda vittoria di fila per il team Indeco M Bari, che ha espugnato il PalaPantaleo di Modugno superando per 3 set a 1 la locale New Volley.
27-25, 26-28, 25-10, 26-24: basta scorrere semplicemente i parziali dei quattro set disputati per avere subito idea di che razza di testa a testa è stata la gara tra i ragazzi guidati in panchina da coach Fabiola Gambacortae i padroni di casa del Modugno. Errori e buone giocate da entrambe le parti, capovolgimenti di risultati continui, momenti di down e di esaltazione a fasi alterne: tutto a discapito delle coronarie dei malcapitati che erano ad assistere la gara. Ne è scaturita una partita non straordinaria dal punto di vista stilistico, ma senz’altro emozionante.
Ad essere decisiva la maggiore lucidità degli atleti in maglia arancio-blù nei momenti caldi del match, quando la palla friggeva tra le mani: in quei frangenti, aggrappandosi al loro tasso tecnico più compiuto rispetto ai rivali, sono riusciti a controllare il gioco quel tanto che bastava per avere la meglio.
In partite di questo tipo fa tutta la differenza del mondo: bravissimi ragazzi!