Che rimonta in Prima Divisione maschile: i ragazzi di coach Nour Eddine El Moudden si impongono al tie-break sull’esperta Zenit Putignano
Rimontona da sballo! In Prima Divisione maschile il team Indeco M Bari supera a domicilio l’espertissimo Zenit per 3 set a 2 (22-25, 11-25, 25-20, 25-21, 16-14) dopo essere stato in svantaggio di due set e conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato: il momento magico della formazione di coach Nour Eddine El Moudden continua!
Prestazione dai due volti quella degli atleti in arancio-blù, che dopo un primo set piuttosto equilibrato ma perso per qualche ingenuità di troppo nei momenti decisivi, sembravano aver tirato i remi in barca nella seconda frazione, ceduta malamente ai rivali.
Ma di questi tempi non c’è limite alla capacità di reazione e alla voglia di vincere della formazione con la volpe sul petto. Pian piano gli ospiti al palasport di Putignano sono rientrati in partita, prendendo le misure agli avversari, alzando il livello e la continuità del proprio gioco e fiaccando, lentamente ma inesorabilmente, la resistenza dei rivali. La quinta frazione è stata una girandola di emozioni con la squadra di casa in difficoltà fisica ma capace di rimanere in gara di esperienza e la compagine della M Bari in grado di venire fuori alla distanza, sprecare malamente tre match-point di fila, per poi chiudere a braccia alzate ai vantaggi.
Prosegue così la risalita in classifica della rappresentativa della volpe col pallone, giunta a sole cinque lunghezze dalla zona salvezza con una partita in meno: solo un mese e mezzo fa pareva impensabile. Ma i progressi compiuti dagli atleti con la volpe sul petto, eccezionali sotto tutti gli aspetti, spiegano in modo esauriente questa fantastica striscia positiva. Merito tutto del loro lavoro e della loro passione: bravissimi ragazzi!