Caricamento...
FOLLOW US:

Clamorosa impresa dei volpini under 17: battono a domicilio la corazzata Amatori e volano in semifinale!

Tutti in piedi per i volpini under 17: i ragazzi dei coach Nour Eddine El Moudden e Fabiola Gambacorta sfoderano una prestazione da standing ovation in trasferta sul campo dell’Amatori prima nel ranking delle qualificate alla fase ad eliminazione diretta del rispettivo torneo FIPAV di categoria e colgono la più clamorosa della vittorie, superando i fortissimi rivali in quattro set (25-20, 11-25, 25-23, 25-22) e qualificandosi per le semifinali del torneo.

Un risultato pazzesco, merito del lavoro straordinario svolto dagli atleti in arancio-blù in palestra sotto la guida dei loro tecnici che li ha portati ad evidenziare, partita dopo partita, progressi fenomenali nella tecnica, nel modo di stare in campo e soprattutto nella consapevolezza del proprio valore e delle proprie qualità.

La partita è stata forse una delle più belle di sempre nella storia della volpe col pallone: i padroni di casa sono partiti con brio, con la ferma intenzione di far valere i favori del pronostico, scaturiti dal loro ruolino di marcia da rullo compressore con undici vittorie in undici partite e due soli set persi (uno dei quali proprio con i volpini). Ma le intenzioni bellicose della compagine Amatorina si sono scontrate con l’incredibile vena dei ragazzi della M Bari che, prese le misure ai competitivi rivali, hanno progressivamente minato le loro certezze, fino ad annullarle. Vinto il primo set, dopo aver recuperato un gap di 7 punti (da 10-17 a 25-20), capitan Rossini e compagni hanno cominciato a capire di potercela fare. E dopo la prevedibile veemente reazione degli avversari nel secondo set, hanno firmato un autentico capolavoro nel terzo e nel quarto, toccando livelli di gioco a tratti sublimi: la testa di serie numero uno, di fronte a tanta magnificenza, ha dovuto capitolare.

Nessuna rappresentativa under 17 maschile della volpe col pallone era mai entrata nel novero delle migliori quattro formazioni della circoscrizione territoriale di Bari, Bat e Foggia: già semplicemente questo rende idea dell’impresa compiuta. Ma ciò che gratifica davvero è il come ci è arrivata: da squadra tutta nata e cresciuta in arancio-blù, capace di mostrare una pallavolo sontuosa. Non potremmo essere più orgogliosi: bravissimi ragazzi!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!