Caricamento...
FOLLOW US:

I volpini under 17 non salgono sul treno giusto: il derby va alla capolista Amatori, ma buona prova del team arancio-blù

Si sono visti intensi sprazzi di arancio-blù al Palacarbonara, ma non è bastato per superare la capolista del girone C: il derby di ritorno del campionato Under 17 va meritatamente all’Amatori, che si impone in quattro set (25-23, 25-12, 21-25, 25-13) su una buona ma discontinua M Bari.

Prestazione altalenante da parte dei ragazzi di coach Nour Eddine El Moudden, che per lunghi tratti del match hanno mostrato di poter giocare alla pari con i competitivi avversari, mettendoli in grave difficoltà, salvo poi perdere lucidità e commettere errori evitabili, uscendo completamente dalla partita, in altri frangenti. Sicché i padroni di casa tra le mura del Palacarbonara, che fino alla gara odierna non avevano perso nemmeno un set, sono riusciti a fare la differenza soprattutto grazie ad un’organizzazione difensiva decisamente più compiuta e ad una conseguente maggiore continuità di rendimento, rispetto agli strappi dei volpini.

Nonostante tutto sui binari arancio-blù sono pure passati dei treni che avrebbero potuto portare a risultati diversi, come sul finire della prima frazione quando la formazione ospite era riuscita a portarsi avanti 23-20. Ma gli atleti con la volpe sul petto non ci sono saliti, lasciando strada agli avversari.

Per vincere partite di questo tipo c’è evidentemente da lavorare e da migliorare, imparando dagli errori commessi e cercando di ridurre il numero delle imprecisioni: avversari di questo livello non le perdonano. Ma il potenziale lasciato intravedere è di assoluto valore: forza ragazzi!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!