Caricamento...
FOLLOW US:

Che spettacolo i volpini under 13: battono l’Amatori a domicilio e si prendono i quarti di finale!

Il team under 13 maschile è la quarta formazione agonistica della Polisportiva M Bari a qualificarsi per la fase a scontri diretti dei tornei FIPAV di categoria nella stagione 2024/2025: i piccolini di coach Gianluca El Moudden si prendono la rivincita del match di andata e battono con un secco 3-0 (25-23, 25-14, 25-17) i pari età dell’Amatori Volley, conquistando così aritmeticamente con una giornata di anticipo il passaggio ai quarti di finale. La bella affermazione del PalaCarbonara consente ai minivolpini di ribaltare anche la situazione in testa alla classifica del girone B: ora in vetta ci sono loro.

Vittoria ampiamente meritata dai piccoli atleti con la volpe sul petto, che hanno approcciato alla gara con maggiore convinzione e più tranquillità rispetto alla partita di andata, atteggiamento reso possibile da un assetto tattico più adeguato alle loro attuali conoscenze, che ha consentito loro di giocare con maggiore ordine, facendo emergere le loro qualità e le loro doti tecniche. Ne è scaturito un confronto molto godibile, considerando l’età dei protagonisti, con i padroni di casa sempre eccellenti in fase di ricezione e di difesa e i minivolpini piuttosto efficaci in attacco.

Svolta della partita la parte finale della prima frazione: dopo un inizio equilibratissimo, sul 22-20 in favore dell’Amatori, i ragazzi in arancio-blù sono stati bravissimi a mantenere la calma e a dar fondo alle loro risorse tecniche e mentali per recuperare il gap e portarsi al fotofinish avanti di un set. Il vantaggio ha messo le ali al team della M Bari, che ha poi preso decisamente il controllo della gara nella seconda e nella terza frazione, senza più lasciarlo, producendosi anche in alcune giocate di rilevante spessore per la categoria.

Resta una sola partita alla fine della regular season: per arrivare alla fase a scontri diretti da primi della classe servono altri tre punti nel match esterno col Modugno. Ma ci sarà tempo per pensarci. Oggi giusto festeggiare l’ottima prestazione e la meritata qualificazione: bravissimi ragazzi!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!