Caricamento...
FOLLOW US:

Le volpi di Seconda Divisione Femminile concedono il bis: superato a domicilio il Carbonara per 3 set a 1

Seconda affermazione consecutiva per la seconda squadra femminile della volpe col pallone: nel campionato di Seconda Divisione le ragazze di coach Eleonora Fischetti hanno superato a domicilio, al PalaCarbonara, la giovanissima locale formazione del Carbonara Volley per 3 set a 1 (25-22, 20-25, 25-22, 25-19).

Prestazione altalenante del team arancio-blù, che nel corso del match ha alternato buone giocate a grossolane imprecisioni che hanno tenuto in gara le padrone di casa, fanalino di coda del torneo, per due set e mezzo. Svolta del match la parte finale della terza frazione, quando, sotto 16-20, le atlete con la volpe sul petto sono riuscite a mantenere (finalmente) la lucidità necessaria per diminuire gli errori (e i punti regalati alle avversarie), aspettare il momento giusto per affondare il colpo e ribaltare il punteggio, portandosi avanti nel conto dei set. Da quel momento in poi la rappresentativa della M Bari si è finalmente sciolta, giocando con maggiore sicurezza e controllando la gara senza particolari patemi, chiudendo meritatamente a braccia alzate.

Certo bisognerà lavorare ancora tanto in palestra per ridurre drasticamente le tante, troppe ingenuità che incidono pesantemente sul punteggio (e che non sempre vengono perdonate a questi livelli). Ma la reazione alle difficoltà (mentali oltre che tecniche) e l’atteggiamento combattivo teso a portare a casa i tre punti nonostante tutto vanno assolutamente premiati: bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!