Caricamento...
FOLLOW US:

Serie D femminile, seconda vittoria di fila e altri tre punti preziosissimi per le ragazze di coach Rosa Ricci: Terlizzi battuto col massimo scarto

Missione compiuta! Seconda vittoria consecutiva (la sesta stagionale) in serie D per la prima squadra femminile della volpe col pallone, nel secondo dei quattro scontri-salvezza di fila che il calendario propone in questo ultimo scorcio di regular season: tra le mura amiche del Palaflorio le ragazze di coach Rosa Ricci hanno superato con il massimo scarto il Terlizzi (25-20, 25-17, 27-25), ottenendo altri tre punti fondamentali nella lotta per conquistare la permanenza nella categoria senza passare per l’infernale appendice dei play-out.

Successo assolutamente meritato dalle atlete con la volpe sul petto, che si sono fatte preferire alle rivali sia sul piano della qualità del gioco, sia su quello della quantità: il risultato non è mai stato realmente in discussione, salvo forse nel finale della terza frazione quando un po’ per eccesso di convinzione, un po’ per superficialità la stavano combinando grossa, concedendo alle avversarie la possibilità di rientrare in gara dopo averle staccate ampiamente a metà parziale (ma sono state brave a reagire, annullando un set-point e rimettendo immediatamente le cose a posto). Ci sono stati, però, nel corso del match piccoli cali di tensione (oltre a quello già descritto di fine gara), che a tratti hanno interrotto quello che altrimenti sarebbe stato un autentico dominio: in partite così importanti andrebbero assolutamente evitati.

La volata-salvezza è comunque lanciata e lo sprint per il quintultimo posto con il Bitetto si preannuncia duro ed appassionante: il traguardo si avvicina e ogni punto diventa sempre più pesante. Ma le volpi ci sono, eccome: bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!