Caricamento...
FOLLOW US:

Under 17 maschile, che fatica col Trivianum!

Il primo squillo del 2023 è del team under 17 maschile, ma che faticaccia! La rappresentativa della Just British Bari, che partecipa al campionato FIPAV in collaborazione con la struttura tecnica della Polisportiva M Bari, ha superato solo al tie-break il fanalino di coda Trivianum (25-23, 22-25, 18-25, 25-20 e 15-10 i parziali) e comunque soltanto dopo aver sudato le proverbiali sette camicie per rimettere in piedi una partita che si stava mettendo su binari decisamente sbagliati.

Che la formazione di arancio-blù vestita non fosse particolarmente ispirata, specie sul piano della continuità, lo si era capito sin dalle prime battute: l’alternanza, insopportabile, tra giocate di grande spessore ed errori banali condizionava pesantemente già la prima frazione, pur vinta con un moto d’orgoglio finale. Ma la situazione addirittura precipitava nel secondo e nel terzo set, in cui la squadra di casa tra le mura prestigiose del Palaflorio perdeva gran parte delle sue certezze, subendo la rimonta dei rivali.

Il grande merito dei ragazzi dei coach Nour Eddine e Gianluca El Moudden è stato allora quello di non farsi prendere dal panico e di ritrovare strada facendo un minimo di equilibrio e, con questo, la lucidità per esprimere più compiutamente le proprie doti tecniche, evidentemente superiori, aggrappandosi alle quali hanno finito col prevalere. Per come si era messa la gara non era per nulla facile e la vittoria, che consente di mantenere ancora in qualche modo vivo il sogno qualificazione alla fase a scontri diretti, va dunque più che benedetta. Il punto è che ci sarebbero state tutte le carte in regola per evitare di complicarsi la vita in questo modo. Su questo c’è da lavorare e da migliorare. Forza ragazzi!

 

CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!