Prima Divisione Femminile, occasione persa con la Primadonna

Può tranquillamente essere archiviato nella cartella delle grandi occasioni dilapidate il match che le volpi di Prima Divisione hanno perso per 3 set a 1 (24-26; 25-22; 25-15; 25-22) tra le mura amiche del “Marco Polo” con le più smaliziate pari grado della Primadonna Bari.

Vinto con uno strepitoso rush finale il primo equilibratissimo parziale, dopo aver annullato due palle-set, le ragazze in arancio-blù hanno preso saldamente in mano il pallino del gioco, mettendo in grande difficoltà le rivali e dominando la seconda frazione per larghi tratti. Al momento però di chiudere i conti e portarsi sul doppio vantaggio che avrebbe incanalato la gara su binari decisamente favorevoli, ecco spuntare il “braccino” di cui sono state spesso vittima nella prima fase della stagione e a furia di errori banali, scarsa attenzione e poca lucidità, sono lentamente uscite dalla partita, spianando la strada alla rimonta delle avversarie, che si sono così portate a casa, meritatamente, l’intera posta in palio.

Il girone d’andata del primo campionato di Prima Divisione di una rappresentativa della volpe col pallone si chiude dunque con tre vittorie e quattro sconfitte, alcune ottime prestazioni e altre decisamente da rivedere. Ma il bicchiere è più mezzo pieno che mezzo vuoto: che questa squadra abbia tutte le carte in regola per stare tranquillamente a questi livelli senza per nulla sfigurare sembra ormai evidente. Anzi, la sensazione è che ci sarebbero le potenzialità persino per emergere, se non si gettassero alle ortiche le occasioni che si presentano. Ma per farlo c’è da rimboccarsi le maniche e lavorare, lavorare, lavorare. Forza ragazze!