Caricamento...
FOLLOW US:

Ai quarti da primi della classe: i volpini under 15 battono la Mastervolley e vincono il girone C

L’under 15 maschile è la terza formazione della Polisportiva M Bari a superare la fase a gironi dei campionati federali di categoria nella stagione 2024/2025: i ragazzi dei coach Gianluca e Nour Eddine El Moudden superano anche la Mastervolley con un netto 3-0 (25-17, 25-17, 25-21) e con l’ottavo successo su otto partite fin qui disputate conquistano aritmeticamente la prima posizione del gruppo C con due giornate di anticipo, qualificandosi per i quarti di finale del torneo. Un traguardo prestigiosissimo che il team arancio-blù si è guadagnato dominando il girone sia nei risultati sia e soprattutto nel gioco: nessuna delle pur combattive squadre affrontate dalla compagine con la volpe sul petto è stata in grado di stare al passo del livello qualitativo da essa espresso.

Cosa che non è riuscita nemmeno ai coriacei avversari di giornata, che pure nella partita di andata nell’angusta palestra dello “Zingarelli” avevano messo in seria difficoltà i volpini, perdendo soltanto ai vantaggi del tie-break e togliendo quell’unico punto che impedisce loro di veleggiare in classifica a punteggio pieno. Stavolta, invece, tutto è filato abbastanza liscio per i padroni di casa tra le mura del Palaflorio, che hanno controllato la gara senza eccessive sofferenze, mostrando anche giocate di rilievo per l’età dei protagonisti, specialmente al servizio e in attacco.

Restano ancora due partite alla fine del girone, nelle quali sarà importante cercare comunque di fare risultato, sia per prepararsi al meglio per il prosieguo del torneo, sia per provare a scalare il ranking delle qualificate, al fine di avere un tabellone almeno sulla carta più agevole nella fase successiva. Dopodichè saranno brividi ed emozioni da eliminazione diretta: poterli provare è un meritatissimo privilegio. Ma ci sarà tempo per pensarci. Per una sera giusto celebrare il raggiungimento di un obiettivo tanto importante e per nulla scontato: bravissimi ragazzi!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!