Caricamento...
FOLLOW US:

Volpine under 18, esordio da tre punti: ASEM sconfitta 3-1

Comincia con una vittoria da tre punti il campionato federale delle volpine under 18: tra le mura amiche del Palaflorio le ragazze guidate in panchina da coach Rosa Ricci hanno superato in rimonta le pari età dell’ASEM Bari per 3 set a 1 (22-25, 25-18, 25-23, 25-12), chiudendo in crescendo. Ma è stata dura.

L’approccio alla gara è di quelli che non vorremmo essere nei panni delle atlete in arancio-blù quando si ritroveranno di fronte al loro tecnico alla ripresa degli allenamenti: concentrazione scarsa, supponenza, cattiveria agonistica inesistente. L’esatto contrario di quello che vorrebbe la loro allenatrice. Sicché le ospiti, decisamente più in palla, ne approfittano per scavare un solco che a metà set sembra difficilmente colmabile. E invece entrate (molto) lentamente in partita, le padrone di casa riescono a far emergere le loro qualità raggiungendo le rivali sul 22 pari. Ma non basta: proprio sul più bello qualche errore di troppo fa pendere la bilancia dalla parte dell’ASEM.

Lo svantaggio funge da monito per la formazione della M Bari, che finalmente comincia a macinare gioco con continuità a inizio secondo set, facendo intravedere trame anche gradevoli e gestendo la frazione con relativa tranquillità.

Sembrerebbe l’inizio di una partita in discesa per le volpine e invece c’è ancora da sudare e lottare, per merito delle coriacee biancorossonere, che sbagliano poco e non mollano, mentre in campo M Bari buone giocate si alternano a momenti di scarsa lucidità. Che però non manca nel finale di terzo set, quando la partita si indirizza su binari arancio-blù grazie soprattutto al servizio, arma in più del team della Polisportiva. Da 21-23 a 25-23: è la svolta del match.

La gara, di fatto, termina qui: nel quarto parziale la M Bari domina, finendo meritatamente, seppur con tanta fatica, a braccia alzate. Con quella partenza non era affatto scontato: bravissime ragazze!

CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!