Che spettacolo i minivolpini under 13! Battono Molfetta 3-0 ed entrano tra le prime quattro del campionato FIPAV
I minivolpini volano in semifinale! Prestazione strepitosa dei piccolini dei coach Gianluca e Nour Eddine El Moudden che tra le mura amiche del Palaflorio battono con un netto e perentorio 3-0 (25-9; 25-11; 25-10) i pari età della Pallavolo Molfetta e si qualificano tra le prime quattro squadre della fase provinciale del campionato FIPAV: è il terzo anno di fila che accade ad una rappresentativa under 13 maschile della volpe col pallone.
Ma il passaggio del turno, prestigioso ed assolutamente non scontato, non è l’unica bella notizia per la formazione arancio-blù. Ciò che ha impressionato è stato il modo con cui i piccoli atleti con la volpe sul petto hanno interpretato quella che per molti di loro era la prima partita ad eliminazione diretta della loro giovanissima “carriera” pallavolistica: scesi in campo con una determinazione invidiabile, i padroncini di casa hanno preso in mano il comando delle operazioni sin dalle prime battute, mostrando, con una continuità sorprendente, giocate di notevole qualità per ragazzi di questa età. La crescita evidenziata da parte della squadra, sia dal punto di vista tecnico, sia sotto l’aspetto del modo di stare in campo è considerevole: merito dell’encomiabile impegno e della straordinaria volontà di imparare che questo gruppo dimostra allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, sotto la guida dei propri tecnici. Proprio questo entusiasmo, questa crescente passione ci rendono particolarmente orgogliosi.
Bisognerà aspettare qualche giorno per sapere chi tra Volley Cassano e Udas Cerignola sarà l’avversario da affrontare nel penultimo atto del torneo: in ogni caso sarà, come sempre, senz’altro una festa. Ma cominceremo a pensarci a tempo debito. Oggi giusto celebrare una prova davvero maiuscola: bravissimi ragazzi!