Caricamento...
FOLLOW US:

Volpine under 13 fuori agli ottavi con la Pegaso, ma è stato un gran bel torneo

Finisce agli ottavi di finale l’avventura delle minivolpine di coach Michele Ballabene nel campionato Under 13 di categoria: al Palapanunzio le pari età della Pegaso ’93 Molfetta esprimono tutta la loro competitività e si impongono con un netto e perentorio 3-0.

25-10, 25-11 e 25-11 i parziali del match in favore delle padrone di casa, parziali che sono la perfetta sintesi numerica di una partita dominata dalla formazione che ha chiuso la regular season al secondo posto assoluto nel ranking delle qualificate. La rappresentativa della Pegaso ha mostrato di essere più avanti sia tecnicamente sia fisicamente rispetto alle piccoline in maglia arancio-blù, prendendo in mano le redini del match dalle prime battute e tenendole senza grossi affanni sino alla fine: il successo è assolutamente meritato e non è mai stato in discussione.

Va comunque senza dubbio considerata come positiva l’esperienza delle piccole atlete con la volpe sul petto in questo torneo: per molte di loro (quasi tutte) si trattava del primo campionato della loro carriera pallavolistica, avere a che fare con i brividi e le emozioni delle partite con i tre punti in palio e persino con le gare ad eliminazione diretta è stato elettrizzante. La qualificazione ottenuta è un ottimo risultato sportivo: a livello di Under 13 femminile è la prima squadra della Polisportiva M Bari a riuscirci e questo non glielo toglierà più nessuno. Ma il risultato migliore è stato l’aver lottato tutte insieme per un obiettivo, l’aver visto tutte insieme crescere il proprio entusiasmo e la propria passione per questo sport, l’aver gioito e pianto, pianto e gioito, tutte insieme: questo pure vale per sempre. Ed è solo l’inizio: bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!