Seconda vittoria di fila in serie D per le ragazze di coach Rosa Ricci: a Venosa si impongono 3-0
Venosa è ancora lieta per la volpe col pallone: come già accaduto lo scorso aprile, le ragazze di coach Rosa Ricci sono nuovamente corsare nella città oraziana nel campionato di serie D, espugnando con il massimo scarto la palestra dell’istituto Battaglini (21-25, 21-25 e 21-25 il periodico punteggio dei tre parziali disputati) e mettendo in cascina altri tre pesantissimi punti in classifica. Seconda vittoria su due, lusinghiera vetta della graduatoria raggiunta a quota sei: meglio di così sul piano dei risultati proprio non si poteva cominciare.
Ma le buone nuove che vengono dalla Basilicata non si fermano solo ai numeri: la crescita del giovanissimo team dell’Indeco M Bari riguarda anche il gioco, in cui alla solidità difensiva già evidenziata nell’esordio casalingo della scorsa settimana con il Noha si è aggiunta nella prestazione venosina anche una maggiore continuità in fase offensiva. E la sensazione è che i margini di miglioramento siano ancora notevoli.
Per questo non ci si può certo riposare sugli allori di questo incoraggiante avvio di stagione: si può progredire ancora molto e c’è tanto da lavorare per far emergere tutto il potenziale della squadra.
Ma le premesse, ad ogni modo, sembrano davvero buone: bravissime ragazze!