Caricamento...
FOLLOW US:

Che partita al Palaflorio! La corazzata Foggia si impone 3-1, ma il team Indeco M Bari lotta con coraggio: la crescita continua per le ragazze di coach Ricci

La prima sconfitta della stagione per il team Indeco M Bari nel campionato di serie D femminile arriva per mano di un Foggia che ha confermato sul campo di essere un’autentica corazzata costruita per occupare le zone altissime della classifica: al Palaflorio le daune si sono imposte per 3 set a 1 (25-17, 25-21, 18-25, 25-13), a tratti impressionando per la qualità del gioco espressa e per il valore complessivo del roster.

Ma per le atlete di coach Rosa Ricci l’amarezza del ko è assolutamente addolcito dalla prestazione assolutamente rilevante offerta al cospetto di un avversario tanto competitivo: la rappresentativa della volpe col pallone non ha accettato mai nemmeno per un secondo di fare da vittima sacrificale, ha lottato gagliardamente su ogni pallone, si è distinta per tante giocate di eccellente valore in ogni fondamentale, ha messo a dura prova un rivale fortissimo, ribattendo con tutte le proprie risorse colpo su colpo (non siamo soliti citare i singoli, ma la clamorosa prestazione difensiva di Giulia Carriere vale una sontuosa eccezione, anche perchè è esempio vivo dello spirito che ha contraddistinto tutte le ragazze, nessuna esclusa). Ne è venuta fuori una gara godibilissima, divertente, spettacolare, degna dello scontro al vertice che era.

Ovviamente perdere non fa piacere a nessuno. Ma c’è sicuramente da rincuorarsi pensando alla crescita evidenziata anche nel giorno della sconfitta, ai progressi evidenti nel gioco, nel modo di stare in campo, negli automatismi, nei nuovi equilibri che la squadra si è trovata a dover ricercare in questa seconda stagione in serie D. E i margini di miglioramento sono ancora notevoli se si pensa alla giovanissima età media del gruppo e all’entusiasmo, contagioso, con cui il gruppo lavora in palestra.

La strada è quella giusta, non c’è che dire. Bisogna solo continuare a precorrerla: forza ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!