Caricamento...
FOLLOW US:

Le volpine under 18 vendono cara la pelle con la corazzata Orsa Cuti Capurso

Come da copione vince la corazzata Orsa Cuti Capurso il big-match del girone E del campionato di Under 18 femminile, ma chi pensava che la formazione creata attraendo alcune delle migliori giocatrici del circondario avrebbe passeggiato sul campo del Palaflorio si è dovuto ricredere.

È si è dovuto ricredere per la caparbia prestazione della rappresentativa dell’Indeco M Bari, capace di strappare un set alle competitive rivali (3-1 il punteggio in loro favore, con parziali di 25-20, 25-20, 21-25 e 25-15), e di farle soffrire maledettamente, impegnandole severamente in ciascuno dei quattro set disputati.

Per capire quanto sia stata in equilibrio la partita basti pensare che in tre frazioni su quattro è stata proprio la squadra padrona di casa ad arrivare per prima a 15 punti e che a fare la differenza, a conti fatti, é stata la stessa rotazione, nel secondo e nel quarto parziale, in cui le ragazze in arancio-blù si sono arenate quando erano avanti di svariate lunghezze.

Sul piano del gioco le volpine, invece, hanno avuto ben poco da invidiare alle fortissime rivali: se la sono cavata egregiamente, senza pagare il minimo timore reverenziale, lottando strenuamente con ogni mezzo tecnico, fisico e mentale a propria disposizione. I progressi che stanno compiendo sono evidenti e sorprendenti, il lavoro svolto, sotto la guida del loro staff, è di qualità straordinaria. Così come è evidente che si può migliorare ancora tanto.

Lo diciamo senza tema di smentita: il risultato conta molto relativamente di fronte ad una simile prova. C’è solo da essere orgogliosi. La strada è quella giusta, ragazze, basta solo non demordere e continuare a percorrerla.

CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!