Caricamento...
FOLLOW US:

Che sofferenza con le Eagles! Ma alla fine esultano le volpine under 16: chiuso il girone di andata da imbattute

Le volpine Under 16 chiudono il girone di andata della regular season del campionato FIPAV in testa al girone G da imbattute: le ragazze delle coach Eleonora Fischetti e Rosa Ricci superano tra le mura amiche del Marco Polo anche le coriacee Volley’s Eagles per 3 set a 1 (25-16, 23-25, 26-24, 25-20) e mettono in fila la quinta vittoria su cinque partite fin qui disputate.

Ma per completare il ragguardevole filotto di successi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie, sia per merito dello spirito mai domo delle rivali, che le hanno messe a dura prova non sentendo alcun timore reverenziale, sia per proprie mancanze nel condurre la gara con la sicurezza che si confà ad una capolista. Tanti gli errori di misura e di concetto, in casa M Bari, che hanno impedito alle atlete arancio-blù di controllare la gara giocando sul velluto.

Piuttosto c’è mancato pochissimo che la situazione si complicasse maledettamente, quando le rivali di giornata hanno avuto dalla loro la palla per portarsi avanti due set a uno. Li, però, è emersa la maggior classe ed esperienza delle volpine, capaci di ribaltare la situazione e poi chiudere, non senza soffrire, la contesa nel quarto parziale.

Essersi ficcate in una situazione tanto difficile non depone a loro favore. Ma essere riuscite a venirne fuori è un merito non da poco e il primo posto a metà percorso il meritato premio: bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!