Caricamento...
FOLLOW US:

Lupi più furbi delle volpi: in under 19 maschile Trivianum si impone 3-1

Si chiude con il terzo stop in quattro gare il girone di andata dei volpini under 19: i ragazzi di coach Nour Eddine El Moudden non sono riusciti ad andare oltre la sconfitta per 3 set a 1 (25-20; 19-25; 25-22; 25-22) sul campo dei pari età del Trivianum, al termine di una partita molto equilibrata e a tratti anche divertente, decisa per dettagli.

Una battuta sbagliata di troppo, un appoggio impreciso, una ricezione “pigra” , un attacco non andato a buon fine: sembrano inezie, ma nei momenti decisivi del match, quando il pallone scotta, fanno tutta la differenza del mondo. In quei frangenti gli atleti in maglia arancio-blù hanno perso lucidità, commettendo errori talvolta anche banali, e i rivali ne hanno approfittato, portando a casa con merito la contesa.

Ma, rammarico per la sconfitta a parte (in ciascuno dei quattro set disputati la prima squadra ad arrivare a venti punti è stata proprio quella con la volpe sul petto), non si può certo dire che la prestazione della formazione ospite tra le mura del De Viti De Marco sia stata tutta da buttare: i ragazzi ci hanno messo il cuore, lottando con tutte le loro forze, aiutandosi l’un l’altro e mostrando buoni progressi, producendosi in tante giocate di qualità, seppur in modo non sufficientemente continuo per fare risultato.

La strada è quella giusta. Ma bisogna continuare a percorrerla, lavorando con dedizione ed entusiasmo in allenamento e le soddisfazioni arriveranno: forza volpini!

CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!