Caricamento...
FOLLOW US:

Volpini under 17 corsari nella gabbia del Master Volley: alla Zingarelli vincono 3-0

Due set di qualità assoluta, un terzo per ribadire la propria superiorità dopo un momento di appannamento: i volpini under 17 tornano alla vittoria battendo negli angusti (e temutissimi) spazi della palestra della scuola media Zingarelli i pari età del Master Volley per 3 set a 0 (25-17, 25-16, 27-25), con una prestazione ampiamente positiva in cui hanno fatto valere la legge del più forte.

Metà del primo set per prendere le misure agli avversari e alla location, dopodiché la più compiuta cifra tecnica dei ragazzi di coach Nour Eddine El Moudden è emersa inesorabile e per i comunque combattivi padroni di casa c’è stato poco da fare: specialmente nelle prime due frazioni gli atleti in arancio-blù hanno messo in mostra una pallavolo solida, concreta, efficace, a tratti persino spettacolare.

Più equilibrata la terza frazione, complice soprattutto un rilassamento evidente della squadra ospite che ha abbassato un po’ il proprio livello adeguandosi ai ritmi dei rivali. Ma paradossalmente è stato proprio nel momento di difficoltà che è stata evidente la maggiore competitività dei volpini, capaci di reagire al proprio calo di tensione, annullare due set-point ai rivali e chiudere la contesa ai vantaggi in rimonta.

La vittoria ritrovata rilancia nettamente Le ambizioni di qualificazione del team Indeco M Bari alla fase a scontri diretti del torneo. Ma quello che più conforta è la crescita evidenziata in un contesto assai complicato: bravissimi ragazzi!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!