Prima gioia da tre punti per i volpini under 19: ad Adelfia si impongono in 4 set
Ce l’hanno messa a tutta a complicarsi la vita, ma alla fine la missione è stata compiuta: prima vittoria in campionato per i volpini under 19, corsari sul sempre ostico campo della Magic Volley Adelfia, superata per 3 set a 1(25-17, 21-25, 25-18, 25-22).
È stata una prestazione a fiammate quella dei ragazzi di coach Nour Eddine El Moudden, che dopo un primo set solido e concreto, invece di continuare ad imporre il proprio gioco, sono andati progressivamente calando il proprio livello, adeguandosi ai ritmi dei rivali. I quali non aspettavano altro per prendere fiducia e rimettere la partita in bilico.
Ritrovato il bandolo della matassa a metà della terza frazione semplicemente mettendo a frutto la propria cifra tecnica superiore, gli atleti in arancio-blu si sono concessi una nuova pericolosissima pausa nel quarto parziale, commettendo errori in serie e in quantità e consentendo ai padroni di casa di allungare in modo deciso (19-12). Ma proprio quando tutto lasciava presagire un’inevitabile soluzione al tie-break, ecco tornare in campo la squadra cinica ed efficace ammirata a inizio gara: finale di partita ineccepibile e clamorosa rimonta completata, con annessi i primi tre punti stagionali messi in cascina.


