Caricamento...
FOLLOW US:

Bitritto è amara per il team Indeco M Bari in serie D femminile: ragazze di coach Rosa Ricci sconfitte 3-1, il girone di andata finisce in zona play-out

Si è chiuso con una sconfitta il girone di andata del team Indeco M Bari nel campionato di serie D femminile: le ragazze di coach Rosa Ricci sono state sconfitte in quattro set (25-9, 25-21, 19-25, 25-22) sul campo del Bitritto Volley, diretta concorrente per la salvezza, piombando per la prima volta dall’inizio del torneo in zona play-out.

La prestazione della compagine arancio-blù è stata piuttosto discontinua, come spesso è capitato nelle ultime gare: le atlete con la volpe sul petto hanno alternato frangenti di bel gioco a momenti di totale black-out, con una certa supremazia di questi ultimi e con le rivali di giornata leste ad approfittarne per piazzare quei break che sono risultati decisivi per portare a casa, con merito, l’incontro.

Le difficoltà della rappresentativa della volpe col pallone sono state le solite, tra problemi in ricezione, problemi in difesa e difficoltà a piazzare il colpo vincente in attacco: è sembrato, purtroppo, di vedere un film già visto. A queste si sono aggiunti nella gara odierna un certo nervosismo e qualche momento di disordine tattico in campo, cose piuttosto insolite in casa M Bari.

Il bilancio di questa prima metà della regular season non può che essere in bilico tra le ottime prove espresse nelle prime quattro giornate, che hanno forse pure un po’ illuso di poter competere per obiettivi diversi dalla semplice permanenza in D, e le prestazioni mediamente mediocri delle successive sei partite.
Per fortuna c’è tutto il tempo e il potenziale per poter recuperare e riportarsi in zona salvezza, anche in virtù di un calendario che prevede tutti gli scontri diretti in casa nel girone di ritorno. Ma per riuscirci bisognerà rimboccarsi le maniche e superare l’impasse in cui si è cacciata la squadra dopo il travolgente inizio di campionato. Crederci e provarci: si può fare. Forza ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!