Volpine under 16 a un punto dai sedicesimi: Tris superata col massimo scarto
Comincia nel migliore dei modi il 2026 anche per le volpine Under 16: le ragazze guidate oggi in panchina da coach Rosa Ricci hanno superato tra le mura amiche del Marco Polo le pari età della Tris con un netto e perentorio 3-0, avvicinandosi a grandi passi alla matematica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta del torneo federale di categoria, per la quale basterebbe conquistare soltanto un altro piccolo punticino nelle ultime due partite.
25-17, 25-15, 25-11 gli eloquenti parziali dei tre set disputati, perfetta sintesi numerica di una partita dominata dalle atlete in arancio-blù, che hanno imposto il proprio gioco alle rivali sin dalle prime battute, controllando il match con sicurezza e impedendo sostanzialmente alle avversarie di entrare realmente in gara: il risultato non è mai stato in discussione.
C’è stata così la possibilità in casa Indeco M Bari di dare spazio a tutte le effettive a referto, che hanno contribuito tutte con profitto alle sorti della squadra.
Settima vittoria su otto partite fin qui disputate, passaggio del turno ormai a portata di mano, prestazione solida: non si poteva chiedere di più, bravissime ragazze!