Caricamento...
FOLLOW US:

I volpini under 15 vincono il derby e salgono in vetta alla classifica: Amatori battuta 3-1

Il derby che valeva il primato provvisorio della classifica del girone C della fase provinciale del campionato Under 15 FIPAV se lo aggiudicano i volpini del team Indeco M Bari, che, non senza qualche patema, hanno superato a domicilio i pari età dell’Amatori per 3 set a 1 (25-18, 25-21, 18-25, 25-20).

Successo in definitiva meritato dai ragazzi dei coach Nour Eddine El Moudden e Fabiola Gambacorta, bravi a far emergere le loro qualità nei momenti decisivi del match, pur soffrendo, a tratti, i contenuti agonistici di una gara combattutissima da entrambe le squadre, come da copione per ogni derby che si rispetti.

Non è stata però la migliore prestazione stagionale della rappresentativa della volpe col pallone, che dopo un discreto primo set, ha funzionato ad intermittenza, alternando buone giocate ad errori evitabili ed insoliti, consentendo agli ostici e mai domi rivali di entrare in gara e di allungarla.

Può succedere, se di fronte si ha un avversario competitivo come la formazione padrona di casa tra le mura dell’Elena di Savoia. Ma proprio in queste circostanze è importante restare attaccati alla partita e non calare attenzione e concentrazione, come è accaduto nella terza frazione e nella parte finale della quarta.

Sicché la vittoria vale doppio: per i tre punti che proiettano la squadra arancio-blù in vetta alla graduatoria e per gli insegnamenti che si possono trarre da questa partita, lavorando per eliminare gli errori commessi e crescere ulteriormente.
Meglio però poterlo fare da primi della classe (almeno provvisoriamente): bravissimi ragazzi!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!