Caricamento...
FOLLOW US:

Clamorosa qualificazione dei volpini under 19: battono Terlizzi al tie-break e passano in extremis agli ottavi!

I volpini under 19 sono tra le migliori 16 squadre della circoscrizione territoriale di Bari, Bat e Foggia! Al termine di un match al cardiopalma i ragazzi di coach Nour Eddine El Moudden battono al tie-break I pari età del Trivianum (18-25, 25-19, 25-16, 21-25, 15-13) e conquistano una clamorosa qualificazione alla fase ad eliminazione diretta del torneo federale: erano tre anni che una rappresentativa riconducibile alla Polisportiva M Bari non ci riusciva.

La partita che ha sancito il raggiungimento del prestigioso obiettivo è stata una specie di riassunto dell’intera regular season del team arancio-blù. Dopo un primo set perso per imprecisioni, errori evitabili, panico e disconuità di rendimento, i padroni di casa tra le mura del Palaflorio reagiscono con veemenza e acume tecnico-tattico, mettendo in mostra i grandi progressi compiuti a partire dal girone di ritorno: per i successivi due set e mezzo i volpini dominano la gara, esprimendo un gioco solido, efficace, a tratti spettacolare.

Sembra fatta. Ma a metà del quarto set, avanti 2-1 e 13-5, ecco intervenire il classico braccino: all’improvviso il loro livello di gioco crolla, gli avversari rimontano e allungano la gara al quinto.

A questo punto sembra persa. E invece, ancora una volta, il team arancio-blù si ribella ad un destino infausto, lottando con tutte le proprie risorse tecniche e mentali e chiudendo il match a proprio favore dopo aver rincorso per tutto il set decisivo.
Alla fine del girone di andata, terminato con una sola vittoria stentata e tre sconfitte, forse nemmeno il più ottimista dei sostenitori della volpe col pallone avrebbe creduto al passaggio del turno. E invece i ragazzi non hanno mollato, hanno compreso l’importanza del lavoro in palestra, non hanno lesinato impegno, sacrificio, volontà sotto la guida dei loro tecnici, migliorando di partita in partita e costruendo una piccola-grande impresa, forse una delle più inattese della storia del club arancio-blù.

Quando lo si vuole fortemente e si lavora duro per ottenerlo, nessun obiettivo è precluso. É questo l’insegnamento da trarre da questa bella storia di sport e di vita: bravissimi ragazzi!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!