Le volpine under 16 passano agli ottavi: Eagles battute 3-0 a domicilio all’ultima giornata di regular season
Il team under 16 femminile è la quinta rappresentativa della Polisportiva M Bari, in ordine di tempo, a qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta rispettivo torneo federale di categoria. Per raggiungere il prestigioso obiettivo alle ragazze di coach Eleonora Fischetti bastava un punto nell’ultima gara di regular season sul campo delle Volley’s Eagles: ne sono arrivati tre, in virtù dellavittoria per 3 set a 0 (28-26, 25-21, 25-11) conseguita dalle atlete in arancio-blù, che terminano così la regular season al secondo posto nella classifica del girone G.
Quanto alla partita, per quello che è stato possibile vedere nella palestra della scuola media Massari-Galilei, non è stata esattamente memorabile né dal punto di vista tecnico e nemmeno come prestazione delle volpine, scese in campo con la tipica ansia da prestazione di chi deve fare risultato: il loro merito è stato di riuscire progressivamente a calmarsi, a venir fuori da una situazione complicata nella prima frazione (rimonta da 19-23 a 28-26) e a far emergere pian piano le proprie qualità nel secondo e, soprattutto, nel terzo set, finalmente giocato con serenità e pochi errori.
La qualificazione ai sedicesimi di finale, che dopo il girone di andata sembrava certa, è diventata all’improvviso un obiettivo per nulla scontato da raggiungere, soprattutto perché la squadra è cresciuta a ritmi piuttosto blandi col passare delle partite. E in effetti c’è ancora molto da lavorare, sia tecnicamente sia e soprattutto nell’intesa, in prospettiva futura. Ma, nonostante tutte le difficoltà, il traguardo è stato raggiunto e questo è senz’altro un merito: bravissime ragazze!