Missione compiuta col Venosa in D femminile: arriva la sesta vittoria in campionato per le ragazze di coach Rosa Ricci!
Vittoria doveva essere e vittoria é stata: sesta affermazione stagionale in serie D femminile per il Team Indeco M Bari, che tra le mura amiche del Palaflorio ha rispettato il pronostico della vigilia superando le lucane del Venosa, penultima forza del torneo, con un netto 3-0 (25-18, 25-19, 25-9).
Ma la partita non è stata affatto una formalità come potrebbe sembrare semplicemente scorrendo i parziali dei tre set disputati. In particolare nei primi due la formazione ospite ha infatti opposto una degna resistenza, sfruttando adeguatamente anche qualche imprecisione delle atlete in arancio-blù, non propriamente esempi di continuità per una buona metà del match. Sicché si è proceduto a strappi, con una squadra che allungava di qualche punto e l’altra che l’andava a riprendere. Ma, tanto nella prima quanto nella seconda frazione, il grande merito delle ragazze di coach Rosa Ricci è stato quello di alzare il livello del proprio gioco quel che bastava per prevalere proprio nei momenti decisivi, riducendo il numero degli errori e facendo emergere le proprie qualità tecniche superiori.
Solo col vantaggio di due set le padrone di casa si sono definitivamente sciolte, dominando in lungo e in largo anche la terza frazione e chiudendo la gara a braccia alzate.
Arrivano così tre punti fondamentali e imprescindibili per la classifica e per il morale. In casa, con la penultima della classe, era molto importante non sbagliare e non è sempre scontato, in queste situazioni, portare a termine la missione senza grosse complicazioni. Le volpi ci sono riuscite: bravissime ragazze!