Ufficiali i calendari dei primi campionati giovanili della stagione 2025/26: le prime ad esordire le volpine under 18 nel derby con l’Amatori
Sono ormai definitivi i calendari dei primi campionati giovanili della stagione 2025/2026, giunti ai nastri di partenza: dopo oltre due mesi di preparazione e di allenamenti è arrivato finalmente il momento delle prime verifiche agonistiche ufficiali per le rappresentative under 16 e 18 femminile e under 17 e 19 maschile della volpe col pallone, con il cuore che batte forte per l’ansia e l’emozione, l’eccitazione e la voglia di far bene.
Le prime a sottoporsi alla prova del campo saranno le volpine under 18 di coach Rosa Ricci, che lunedì 3 novembre con fischio di inizio alle 18,45 sfideranno in trasferta le pari età dell’Amatori Volley Bari nel solito sentitissimo derby spaccacoronarie. Just British Volley Project, Just British Adria, Volley’s Eagles e OrsaCuti Capurso le altre rivali di un girone E che si preannuncia particolarmente duro.
Mercoledì 5 novembre tocca ai ragazzi dell’under 17 rompere il ghiaccio nel girone C del rispettivo campionato di categoria: ad attendere al Palaflorio dall’altro lato della rete la formazione guidata da coach Nour Eddine El Moudden sarà, neanche a dirlo, ancora la formazione dell’Amatori Volley Bari (prima battuta prevista per le 16.30). New Volley Modugno, Just British Volley Project, Master Volley e Sporthype Valenzano le altre avversarie del team Indeco M Bari nella regular season.
E chi sarà invece a tenere a battesimo le volpine under 16 di coach Eleonora Fischetti nel gruppo G? Ma ovviamente l’Amatori Volley Bari, nel match previsto domenica 9 novembre al PalaCarbonara alle 09.30. Noha Volley Noicattaro, Tris, Carbonara Volley e Volley’s Eagles le formazioni che completano il girone della prima fase del torneo.
Gli ultimi ad esordire in campionato saranno invece i volpini under 19: dovranno aspettare martedì 11 novembre per la sfida esterna con i pari età del Noha (alla scuola media Pascoli di Noicattaro si comincia alle 18.30). Inserite nel girone D anche Trivianum, Magic Volley Adelfia e Amatori Volley Bari.
Entusiasmo al massimo per il nuovo anno agonistico che parte con l’obiettivo di sempre: guidare i nostri piccoli-grandi atleti in un’esperienza divertente e formativa, che li faccia crescere come persone e come pallavolisti. Dalla Polisportiva M Bari, buon campionato a tutti!


